Cervinara, Francesco Viola nuovo presidente della Pro Loco

2602dda7e0967ee2c1338b13d9bce2a0.jpgSi sono svolte le elezioni alla Pro Loco di Cervinara per rinnovare le cariche sociali. Dall’esito del voto Francesco Viola (nella foto a lato) è stato eletto nuovo Presidente e contemporaneamente sono stati nominati, quali componenti del direttivo i seguenti membri:
– Vittorio Cioffi
– Formato Vincenzo
– Antonio Marro
– La Russa Emanuele
– Flavio Renna
– Servodio Luca
– Carmine Picca.

Il neo Presidente è Francesco Viola che già sembra intenzionato a coinvolgere molti altri giovani non eletti con deleghe esterne al direttivo non meno importanti. La prossima iniziativa sarà la commemorazione del primo Presidente della Pro Loco Prof. Angelo Renna nel ventennale della sua morte il 1° di maggio.Saranno allestite mostre delle sue opere pittoriche preso la sala consiliare del Comune di Cervinara dove ci sarà anche un convegno sul tema “Ricordo di un Maestro”.Collaboreranno nella realizzazione anche gli amici personali del Prof. che oggi lavorano alla redazione del” Il Caudino”

Ecco un breve profilo del neo Presidente:
Francesco Viola: Nato il 19/01/1973 Laurea in Economia e Commercio, Master in Pianificazione dello Sviluppo, coniugato e padre di due bambine. Dipendente Ispesl (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro) e stato già Presidente della Pro Loco ed  anche il più giovane, a soli 20 anni nel 1993. Impegno costante nel Sociale,  fondatore con altri amici del Centro Sociale ” Impronte” poi tra i primi volontari collaboratori nella Misericordia di Cervinara.Presidente e socio fondatore della Coop. Sociale no-profit ” Insieme per la Vita” per diversi anni. Ha collaborato col Prof. Stampacchia Paolo docente  dell’Università Federico II per la realizzazione del Piano di Marketing per lo sviluppo dei prodotti tipici dell’area del Gal Partenio nell’ambito del programma LEADER. 

Cervinara, Francesco Viola nuovo presidente della Pro Locoultima modifica: 2008-04-21T13:07:45+02:00da forza_avellino
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cervinara, Francesco Viola nuovo presidente della Pro Loco

  1. COMUNICATO STAMPA

    La Pro Loco “A. Renna” con il patrocinio del Comune di Cervinara bandisce la Seconda Rassegna di Pittura Estemporanea Memorial “Nicodemo De Vito” nell’ambito della 13° Edizione di “Ciao Estate”.
    La manifestazione si terrà dal 30 agosto al 6 settembre 2008 presso la sede della Pro Loco seguendo il sottoelencato programma:
    Programma :

    30 e 31 agosto 2008
    DALLE ORE 9.00 FINO ALLE 19.00 gli artisti potranno lavorare alle loro opere gestendo il tempo come loro ritengono opportuno dopo aver previamente eseguito la timbratura delle tele e l’iscrizione.
    Entro le ore 19:00 del giorno 9 settembre i concorrenti dovranno consegnare le opere nella sede della Pro Loco pena l’esclusione.

    Dal giorno 1 al 6 settembre le opere eseguite verranno esposte nel porticato della Pro Loco..
    La premiazione si terrà il 6 settembre alle ore 19.00 la S.V. è invitata a partecipare.

    Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco con sede sociale in Via Roma 78 a Cervinara oppure telefonare ai seguenti numeri: 0824-842011;o 3292457432; oppure inviare una mail cervinarte@prolococervinara.it oppure elena_merola@alice.it entro il 30 agosto 2008.

    Il presidente della Pro Loco
    Dott.Francesco Viola

Lascia un commento